Dott.sa MARTA BERTULESSI

Psicologa e Consulente sessuale 

Psicologa clinica di tipo cognitivo costruttivista relazionale, si occupa di sostegno psicologico all'individuo, alla coppia o a relazioni tra più persone, in un'ottica inclusiva che valorizza il mondo individuale di ogni paziente, con tutte le sue peculiarità, fragilità e unicità. Presso lo studio Il Ponte si occupa di:

  • consulenza psicologica individuale;
  • consulenza psicologica di coppia o di relazione tra più persone;
  • consulenza sessuale.

Cos'è la consulenza sessuale

 La consulenza sessuale, orientata al BENESSERE SESSUALE, ha lo scopo di aiutare le persone a trovare il proprio modo di vivere al meglio questi tre ambiti:

  • il rapporto con il proprio corpo;
  • i rapporti interpersonali;
  • la dimensione della propria sessualità.

Questo significa che il contatto con un professionista che si occupa di questa tematica, non avviene solo in virtù di un problema di natura fisica o relazionale, ma anche come strategia di approfondimento di tutte le aree della vita sessuale e sentimentale che possono creare frustrazione o difficoltà.

La consulenza, della durata di 45 minuti, parte dalla condivisione della problematica portata dal paziente per arrivare alla messa in atto di azioni che possano essere agite fin da subito e con consapevolezza. L'obiettivo è quello di portare un reale sollievo fin dai primi incontri ed una duratura sensazione di benessere soggettivo sia in merito alla sessualità che più in generale all'individuo nel suo complesso.

Il benessere sessuale, in tale ottica, rappresenta l'obiettivo ultimo di un'armoniosa integrazione tra la dimensione corporea, intersoggettiva e sessuale, della vita di ogni persona.

Consulta la pagina dedicata al benessere sessuale cliccando qui.


Vuoi informazioni o chiedere un appuntamento con la Dott.sa Bertulessi?

Scrivi o chiama il numero: 348 2767934